Scopri il Benessere Vero insieme a noi!

TEMPIO ROSA 06

Care lettrici, l’estate è finalmente alle porte e il nostro corpo è quasi nella sua forma perfetta! Le due componenti principali per avere un fisico invidiabile sono delle abitudini che tutti noi dovremmo avere, prima di tutto per la nostra salute: una sana alimentazione e un corretto e costante allenamento fisico! Questi due elementi non solo ci permetteranno di vedere dei risultati, ma anche di “sentirli” e “percepirli” dentro di noi, e aiuteranno il nostro metabolismo ad avere un corretto funzionamento.
Spesso il motivo principale di uno stato fisico indesiderato è dato tutto da cattive e piccole abitudini: la colazione al bar, il dolce dopo i pasti, l’assunzione di poca frutta e verdura, la mancanza di spuntini giornalieri tra un pasto e l’altro, ecc.
Tutta l’energia necessaria al nostro organismo viene prodotta attraverso milioni di reazioni chimiche, in cui il cibo e l’ossigeno dell’aria vengono combinati tra loro e trasformati, l’insieme di queste reazioni chimiche forma il nostro metabolismo. Il nostro corpo tende a modificarsi di continuo, soprattutto durante il periodo della menopausa, dove subiamo e attraversiamo cambiamenti veloci e spesso poco gradevoli.
Oggi vi poniamo varie domande per scoprire insieme come risolvere alcuni piccoli problemi e modificare abitudini non sane per il nostro corpo e il nostro organismo!

Come accelerare il metabolismo in menopausa? Come funziona il metabolismo in menopausa? E come fare per accelerarlo al fine di dimagrire e riacquistare il nostro peso forma? Le risposte le trovi qui!

LOCANDINA1
LOCANDINA2
LOCANDINA3

Come ben sappiamo, ritrovarsi in sovrappeso in menopausa è molto frequente e l’accumulo di adipe maggiormente localizzato a livello addominale, busto, e braccia non aiuta nemmeno l’umore.
Come fare, quindi, per contrastare questo spiacevole effetto collaterale della menopausa?
Innanzitutto dovremmo abituarci a mangiare sano, ridurre il consumo di grassi e zuccheri, non abbondare con i condimenti e utilizzare le spezie al posto del sale o dell’olio fritto, preferire i carboidrati complessi, soprattutto quelli integrali. Un altro consiglio è quello di concentrare l’assunzione dei carboidrati nella prima parte della giornata, ovvero a colazione e a pranzo, così da fornire al nostro organismo una buona fonte energetica per la gestione di attività fisiche e mentali per tutto il resto della giornata.
Molto consigliate anche le attività sportive: muoversi e fare sport aiuta a mantenere inalterato il rapporto tra massa muscolare e massa grassa. In menopausa, infatti, la massa muscolare tende a diminuire, e si bruciano così meno calorie con una maggiore propensione all’aumento di peso. 

Non perdere l'occasione per scoprire come prenderti cura di te stessa! Vieni a trovarci per ottenere un programma personalizzato!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Tempio Rosa